Profumeria a Palermo
BUDGET
GRANDEZZA
MATERIALI USATI
Legno laccato bianco, legno naturale teak, policarbonato retroilluminato, legno laccato grigio, illuminazione led tipo strip he 75w/metro, cartongesso, plexiglass sabbiato.
COME ABBIAMO REALIZZATO LA PROFUMERIA
Abbiamo creato questa profumeria a Palermo secondo tre regole: visibilità dei prodotti, semplicità stilistica e continuità di linguaggio. Il nostro cliente ha voluto puntare sulle tipiche logiche di settore e ci ha dato l’opportunità di creare un punto vendita classico e spazioso, sempre seguendo il nostro stile. Il perimetro è stato studiato per dare massima visibilità ai prodotti e per permettere ai clienti di visionare la merce con calma. Le linee geometriche comunicano armonia e semplicità creando anche una continuità espositiva che invoglia il cliente a compiere un maggior numero di acquisti.
La profumeria è stata studiata per sfruttare gli ampi spazi centrali e consentire alla clientela di spostarsi alla ricerca del prodotto. Le grandi pareti espositive in policarbonato retroilluminato si alternano ad espositori rettangolari sospesi per facilitare l’acquisto. Non mancano le zone dedicate alla prova trucco, con comodi sgabelli e specchi grandi per far sembrare il punto vendita ancora più ampio. Lo spazioso e stilizzato banco cassa si focalizza come elemento centrale ideale per gestire i clienti o per creare confezioni regalo velocemente, mantenendo sempre il contatto. Il calore del legno di teak, e gli effetti delle illuminazioni riflesse sulle laccature creano uno stile easy apprezzato soprattutto per la pulizia delle linee.