Boutique a Palermo
BUDGET
GRANDEZZA
MATERIALI USATI
Cartongesso, legno laccato bianco, pannello materico cemento, pannello venato pino, acciaio, pelle, luci led con schermatura opale.
COME ABBIAMO REALIZZATO LA BOUTIQUE
Questo negozio di abbigliamento a Palermo si può classificare come boutique. Una boutique è un negozio di abbigliamento di lusso o comunque di abiti costosi e per questo abbiamo deciso di scegliere uno stile che possa rispecchiare queste caratteristiche. In questo progetto, infatti, i nostri designer hanno utilizzato tutta la loro esperienza maturata da Piergi in anni di produzioni e collaborazioni con importanti brand della moda. Questo ci ha aiutato ad arredare un negozio unico, semplice e che possa permettere di dare il giusto risalto ai capi esposti. L’unico scoglio da superare è stato l’ottimizzazione degli spazi, ma anche in questo siamo riusciti a distinguerci creando aree aperte e sfruttando linee delicate.
Siamo riusciti ad arredare una boutique unica e semplice, valorizzando i prodotti esposti. Abbiamo abbinato il total white degli espositori ad effetti materici come il cemento o il pino svenato, cercando, allo stesso tempo, di creare una soluzione cromatica che potesse dare un carattere vero al punto vendita senza cadere nel banale. Abbiamo lavorato sugli spazi espositivi per non trascurare l’esigenza del cliente di poter avere la massima visibilità sia sui capi appesi sia su quelli piegati. Appenderie in acciaio satinato e luci led sotto il ripiano hanno completato una lavorazione su misura con risultati più che soddisfacenti.